Ci occupiamo di attività di progettazione e ristrutturazione di interni ed esterni, fornendo al nostro cliente diverse scelte e soluzioni per rendere spazi abitativi e lavorativi più accoglienti, più funzionali e più confortevoli. In questi casi, la consulenza di un addetto ai lavori preparato e competente in materia può rappresentare sicuramente un valido aiuto. Le attività di progettazione disponibili sono molteplici tra progettazione di pareti, installazione degli infissi, materiali da utilizzare per i rivestimenti esterni e il colore della pittura interna, il tipo di pavimentazione, l’arredamento e la progettazione dell’arredo così come i serramenti e i sanitari del bagno.
Le fasi progettuali
Le attività di progettazione del nostro studio tecnico si basano sempre su sopralluoghi e analisi preliminari che possano fare da base alla ristrutturazione stessa: è possibile coniugare le esigenze del cliente con i consigli tecnici dei professionisti per poter giungere alla progettazione di un’attività di ristrutturazione in grado di rappresentare una soluzione per vivere meglio gli spazi sia lavorativi che abitativi.
Lo studio tecnico Mazzoleni si occupa di offrire servizi di progettazione in ambito architettonico, amministrativo, immobiliare e catastale e si occupa anche di questioni inerenti la progettazione e ristrutturazione di interni, ma anche di esterni.
Grazie a professionalità, qualità dei progetti e continua tendenza al miglioramento insieme con innovazione tecnologica e competenza tecnica è possibile fornire ai clienti servizi professionali perfettamente conformi ai requisiti concordati e idonei a soddisfare le loro esigenze.
Pianificazione e coordinamento
Tra i servizi inerenti le ristrutturazioni, c’è anche la pianificazione e il coordinamento della ristrutturazione stessa: verrà così redatta una relazione tecnica che analizza tutti gli aspetti legati ai rischi e alle misure di prevenzione e protezione relative ad una specifica attività di ristrutturazione. Verranno analizzate inoltre le fasi di lavoro svolte in cantiere, le fasi critiche della costruzione e tutte le misure di prevenzione dei rischi sul lavoro. È inoltre possibile integrare delle proposte aggiuntive al piano di ristrutturazione iniziale, in modo da ottimizzare tempi e costi.
Il piano finanziario
Ogni attività di ristrutturazione prevede ovviamente anche l’analisi di un piano finanziario che possa essere associato all’attività di ristrutturazione stessa. L'attività di pianificazione finanziaria è il fulcro dell’attività di ristrutturazione dello studio tecnico e rappresenta anche la base di tutte le sue attività di intervento a supporto dei suoi clienti.
È attraverso l’esperienza acquisita nella pianificazione finanziaria che siamo in grado di affrontare i progetti di ristrutturazione con una visione di ampio respiro, non limitata alla soluzione delle esigenze contingenti, ma inquadrando gli interventi nel generale contesto degli immobili. Nella redazione del piano finanziario ci occupiamo di effettuare un’analisi di mercato, seguita dalla valutazione della fattibilità del progetto e della convenienza economica.