Lo studio tecnico Mazzoleni a Bergamo si occupa anche di avviare pratiche per successioni, una questione che tutti, prima o poi, ci ritroviamo a dover affrontare. Anche in questo caso, rivolgersi ad uno studio tecnico specializzato e con uno staff competente e preparato può essere una soluzione per non commettere errori e quindi per evitare di ricevere, qualche anno dopo, una cartella da parte dell’Agenzia delle Entrate. Sono tante le aree di specializzazione dello studio tecnico Mazzoleni e tutte vengono seguite con il massimo della professionalità e della competenza.
Dichiarazione di successione
Alla morte di una persona, agli eredi vengono trasferiti beni mobili e/o immobili soggetti all’imposta principale di successione: questi beni sono in genere rappresentati da tutti i fabbricati e i terreni siti nel territorio italiano e estero per la quota posseduta dal deceduto e da tutte le forme di deposito e di investimento per la quota del deceduto valorizzate alla data del decesso eccettuate le forme di investimento in titoli garantiti dalla Stato.
Avviare ed inviare i documenti inerenti la successione può sembrare semplice ma, in realtà, sono tanti i cavilli e le clausole specifiche da considerare a seconda dei casi, oltre alle particolari attenzioni da avere nella compilazione delle pratiche per la successione stessa.
La dichiarazione di successione rappresenta un documento fiscale con il quale un erede si incarica di dichiarare i dati di tutti gli eredi e di tutti i beni trasmessi dal deceduto e, poiché la normativa fiscale si unisce alla normativa civilistica è bene farsi assistere da uno studio competente in materia. La dichiarazione può essere presentata direttamente dal contribuente tramite i servizi telematici, tramite un intermediario abilitato o presso l'ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate.
Lo studio tecnico Mazzoleni, qualificato da anni di esperienza e dal continuo aggiornamento sulle novità fiscali, è a vostra disposizione anche per le pratiche inerenti la successione, in modo da evitare qualsiasi genere di errore sia nella compilazione che nell’invio della pratica ai soggetti competenti.
Gestione pratiche per successioni
Contattaci subito per una consulenza tecnica sulle pratiche per successioni: anche in questo settore, lo studio tecnico Mazzoleni è competente. Siamo specializzati in moltissimi aspetti tecnici legati a diverse tipologie di pratiche, da quelle edilizie a quelle di recupero fiscale. Scegliere un geometra per la presentazione di una pratica di successione ha un valore aggiunto sotto il profilo multidisciplinare proprio di questa figura professionale, stimare i valori immobiliari o semplicemente risolvere semplici e spesso insormontabili problematiche catastali e/o edilizi risulta essere il punto di forza di ogni geometra.